Sabato 7 Maggio Padrea Andrea in diretta su Radio Maria:
Uscito il nuovo volume:
Sereni e forti nelle tribolazioni
Disponibile sul sito dell'Editore
Il ven. Pio Bruno Lanteri (1759-1830) ebbe un programma chiaro: «Sono un essere umano, devo operare sempre con la ragione. Sono cristiano, devo operare sempre per fede. Sono figlio di Dio, devo operare sempre per amore».
Con forza interiore ha affrontato grandi sofferenze, lucidamente e serenamente, e ha educato le persone da lui guidate spiritualmente a praticare le virtù, con un «culto ragionevole» (Rm 12,1). L’esperienza della Grazia, l’esercizio della buona morte e la nostalgia del Paradiso hanno sostenuto gli esseri umani sapienti, di cui si parla in questo testo.
L’Amore di Dio, che tutto paga, ha mosso i cuori di questi lottatori, spingendoli in prima linea ad aiutare i malati in occasione di epidemie, anche a rischio della propria vita. Per costoro la fede cristiana è stata esperienza della bellezza del vivere in Cristo.
Esautita la prima edizione, è disponibile un'edizione rivisitata del primo volume:
CUSTODITI DAGLI ANGELI
Giugno 2022 - Apostolato della preghiera: tutti i mesi un'intenzione del Papa, una dei Vescovi ed una per i sacerdoti.
Cuore divino di Gesù, io Ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.
Ed un sussidio per l'adesione
Universale (del Papa)
Universale (dei Vescovi)
Per il clero
Preghiamo per le famiglie cristiane di tutto il mondo, perchè con gesti concreti vivano la gratuità dell'amore e della santità nella vita quotidiana.
Perché i nostri cuori, alla scuola del Sacro Cuore, possano crescere nell'amore filiale e confidente verso il Padre.
Cuore Sacro di Gesù, Sorgente e Rifugio per ogni Tuo ministro, accompagna passo passo i sacerdoti, con la potenza della Tua Grazia.